martedì 27 settembre 2011

Delio e Salerno ... amore senza tempo.

Sembra solo ieri quando il Profeta arrivò a Salerno nel lontano 1993..campionato di serie C1, si ottiene subito la serie B, con la finalissima play-off al San Paolo contro le vespe, finita per 3-0...le capriole di Grimaudo, il gol di Roberto Breda,chi li dimentica? Tutto impresso nel nostro cuore...ed evidentemente l'amore, quello vero, resta in eterno, e nulla può cancellarlo. Delio Rossi in una bellissima intervista a Sportitalia fa venire i brividi a noi tifosi salernitani,ecco un pezzo della conversazione:
"Tra lazio e Palermo lei per chi tifa di più caro Delio? Io tifo per tutte le squadre che ho allenato,ma in particolare la Salernitana che oggi vive in un momento difficile per colpa di qualcuno ed è andata a finire in serie D. E' brutto vedere una piazza tanto amata in Italia,molto calorosa e rumorosa nella polvere dei campetti della D,non lo meritano assolutamente. E' una piazza che in B non ha niente a che vedere, la A è la sua dimensione ideale,basti pensare che sono andate squadre ai preliminari di champions con una media spettatori di 10 mila persone".
Caro Delio speriamo un giorno di rivederti all'Arechi, come allenatore: la tua Salernitana ti aspetterà in eterno, onore a te !

Nessun commento:

Posta un commento