martedì 20 marzo 2012

..è rock....

…è rock la prima volta che t’ho visto al Vestuti..avevo 10 anni e pensai “QUANTO SEI BELLA”….
…è rock lo stadio Arechi,quello dei 25.000 di Salernitana-Verona ma lo è soprattutto quello dei 1500 di Salernitana-SudTirol…
…è rock la curva Sud Siberiano…anche quella dove non c’è più Ciccio…rispetto per chi ha provato ad andare avanti con il fardello sulle spalle di una storia recente troppo massiccia…
è rock il Vestuti…teatro di tante battaglie..e scenario del commovente saluto al Siberiano… simbolo di una Salerno che chiede riscatto ….
…è rock la nostra divisa…maglietta e pantaloncini granata..pure quella della A con la banda nera..che ho sempre pensato c’avesse portato iella quell’anno…
…è rock il nostro ingresso all’Olimpico …” Ma quanti cazzo sono?”…
…è rock quel gol lì…siglato da quel giocatore col nome particolare…quello del boato che fece tremare l’Arechi ….
…è rock il viaggio d’andata per Piacenza..festanti,gioiosi,speranzosi…tutti insieme…onore a chi non è più tornato …per sempre nei nostri cuori..
…è rock quando non potevo seguirti la domenica perché c’era una festa a cui andare,alla quale non si poteva mancare…e nel ristorante c’era un andirvieni dalle auto ….”che fa la Salernitana?”…perché la Salernitana è di tutti ….
…erano rock i posticipi serali del lunedì,con l’Avellino, il Pescara…anche quelli quando perdevi sonoramente e tornavi a casa incazzato…ma che fa?Domenica prossima dove si va….
…è rock il gol di Carrus ad Alessandria…un guizzo al cuore dopo anni di assurda mediocrità…
…è rock papa’ che dice “jamm a aspetta’ chiri cornuti a Capodichino” …
…è rock l’arrivo dei ragazzi allo stadio ..nel giorno del tuo compleanno…da allora non t’abbiamo piu’ vista…


…sarà rock quando tornerai …
…sarà rock quando dimenticheremo il nome di chi ha sbagliato …
sarà rock quando torneremo e chi ora ci sbeffeggia solo da dietro ad una tastiera abbasserà la testa come ha sempre fatto..
è rock quanto t’amo….perché tu SALERNITANA SEI ROCK.IL RESTO E’ LENTO.

Nessun commento:

Posta un commento